
📅 Sassari, 30/04/2024
Spazio Faber
A scuola di Giustizia Riparativa
Il percorso di Photovoice si inserisce nel progetto "A scuola di Giustizia Riparativa: Apprendisti facilitatori", nell'anno scolastico 2023/2024, promosso dal Team delle Pratiche di Giustizia Riparativa e finanziato dai comuni dell' Ambito PLUS - Piani Locale Unitario dei Servizi alla Persona del Distretto di Tempio Pausania.
Gli studenti del Liceo Classico - Scientifico - Scienze Umane "G.M. Dettori" hanno utilizzato il metodo del Photovoice per esprimere attraverso immagini la loro visione di giustizia riparativa nel contesto scolastico, promuovendo i valori e l'approccio del paradigma riparativo.
📸 Che cos'è il Photovoice?
Photovoice ("Voicing Our Individual and Collective Experience") è una metodologia di ricerca-azione partecipata, ideata da Carolyn C. Wang nel 1997. Attraverso le immagini, questo metodo permette a persone spesso ai margini dei processi decisionali di esprimere la propria visione, promuovendo riflessioni critiche di gruppo e cambiamenti sociali.
🕒 Orario della presentazione
24 maggio 2024, Spazio Faber:
10.00 - 14.30
📩 Per ulteriori informazioni, contattaci via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.