EFRJ, 5 webinar gratuiti sulla RJ

Il Forum Europeo per la Giustizia Riparativa ha organizzato 5 webinar tematici sulla giustizia riparativa che si terranno a partire dal mese di novembre.
  • 21/11: Inspirational Children’s Books on Restorative Justice

    Siete professionisti che lavorano a diretto contatto con i bambini? O conoscete bambini ai quali vorreste spiegare la giustizia riparativa? Unitevi a noi online il 21 novembre (17-18h CET).
    Celebreremo la Giornata mondiale dell'infanzia con gli autori di due libri per bambini sulla giustizia riparativa: Lindsey Pointer (USA) con il suo libro illustrato "Wally & Freya" (2022) e Roberta Cifariello (Italia/Germania) con il libro per adolescenti "Wally Freya" (2022).
    (Italia/Germania) con il diario per adolescenti "Stop Fighting" (2021).
    Entrambi i libri possono servire come materiale ausiliario per mediatori, operatori giovanili, insegnanti, genitori, genitori, consulenti, professionisti legali e chiunque lavori con bambini e/o famiglie. Sono anche
    sono utili anche per i molti bambini che vivono l'esperienza del bullismo e/o della separazione dei genitori.

    23/11: Restorative Justice in Cases of Violent Extremism - 

    Nell'ultimo anno, il gruppo di lavoro dell'EFRJ sull'estremismo violento ha lanciato due pubblicazioni: una guida pratica, che risponde ad alcune domande frequenti e propone alcuni casi di studio, una guida pratica, che risponde ad alcune domande frequenti e propone alcuni casi di studio, e un documento politico, che presenta alcuni elementi di prova e fa riferimento a documenti internazionali esistenti
    internazionali esistenti, rilevanti per il settore. Il 23 novembre (ore 16-17 CET) avrete l'occasione di saperne di più su queste due pubblicazioni e di discutere ulteriormente le sfide da affrontare.
    queste due pubblicazioni e di discutere ulteriormente le sfide e le opportunità della giustizia riparativa in casi di estremismo violento, polarizzazione e odio insieme agli esperti del Gruppo di lavoro.

  • 28/11: A Journey around Restorative Cities
  • Il movimento per lo sviluppo di "Città riparative" in Europa e altrove è cresciuto negli ultimi anni. Una serie di partenariati e iniziative locali di successo sono stati istituiti in Albania (Tirana), Australia (Canberra), Belgio (Lovanio), Canada (Vancouver), Italia (Como, Lecco, Tempio Pausania), Nuova Zelanda/Aotearoa (Whanganui), Polonia (Breslavia) e Regno Unito (Bristol).
    Il 28 novembre (10-11.30 CET) sarà possibile incontrare gli autori della nuova pubblicazione,
    Un viaggio nelle città riparative nel mondo: A travel guide (in uscita nel 2022), curata dal Gruppo di lavoro EFRJ sulle città riparative.
    Gruppo di lavoro sulle città riparative. Questo evento online accoglie operatori, ricercatori,
    politici, studenti, attivisti e chiunque sia curioso di costruire città riparative.
  • 07/12: Restorative Justice and Gender-Based Violence
  • Negli ultimi anni si è prestata molta più attenzione all'uso della giustizia riparativa nei casi di violenza di genere. La ricerca e la pratica sono andate avanti di pari passo per identificare le sfide, e le opportunità dell'uso della giustizia riparativa nei casi di violenza sessuale, violenza nelle relazioni di intimità, punizioni fisiche e violenza basata sull'onore. violenza sessuale, violenza nelle relazioni di coppia, punizioni fisiche e violenza basata sull'onore, tra gli altri.
    L'evento rappresenta l'opportunità di dialogare con i principali esperti dedicati a far progredire ulteriormente a far progredire questo campo di applicazione della giustizia riparativa, attivamente impegnati nel gruppo di lavoro EFRJ sulla sulla violenza di genere.
  • 08/12: Arts in Restorative Justice Practices, Theories and Training
  • Negli ultimi anni si è prestata molta più attenzione alle intersezioni tra la giustizia riparativa e le arti. e le arti. In alcuni casi, le opere d'arte sono state utilizzate per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle storie di giustizia riparativa. giustizia riparativa; in altri casi, gli operatori hanno utilizzato processi artistici o altre metodologie creative per dialogo negli incontri di giustizia riparativa.
    I membri del Comitato editoriale dell'EFRJ faciliteranno una conversazione online l'8 dicembre (ore 18.00 - 19.30 CET) per condividere i temi della giustizia riparativa. 19.30 CET) per condividere esempi e idee su come varie forme d'arte contribuiscano a incapsulare la giustizia riparativa, sia nella pratica che nella pratica. giustizia riparativa, sia nella pratica che nella teoria.
    Tutti sono invitati: artisti, operatori della giustizia riparativa, studenti, giovani, testimoni di incontri di giustizia riparativa, ricercatori, persone che hanno partecipato ad eventi di giustizia riparativa. incontri di giustizia riparativa, ricercatori e tutti coloro che sono interessati a questo tema e desiderosi di
    e disposti a discutere con gli altri.
La registrazione è gratuita, ma obbligatoria. Controlla il programma 👉 https://www.euforumrj.org/en/events
 
Allegati:
Scarica questo file (EFRJ webinars 2022 - flyer ph.png)EFRJ webinars 2022 - flyer ph.png[ ][ ]498 kB

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy e note legali

Social networks

Contatti

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.