RestArt – Dal 30 novembre al 5 dicembre un festival d’arte online

Il 2020 è l'anno in cui si celebra il 20° anniversario dell’European Forum for Restorative Jutice. Per festeggiare, l'organizzazione ha creato REstART, un festival d'arte online, primo nel suo genere, che riunisce opere d'arte di alta qualità che esplorano la giustizia riparativa e i loro creatori.

Il Team delle Pratiche di Giustizia Riparativa dell’Università di Sassari ha coordinato la realizzazione di due mostre fotografiche virtuali esposte al REstART Festival: una proveniente da detenuti e studenti di Tempio Pausania, prima città riparativa italiana; l’altra dalla cooperativa sociale di Nuoro “Ut Unum Sint”.

Sabato 5 novembre alle ore 16.00 vi sarà la premiazione del virtual art contest organizzato dalla Vermont Law School “Reimagining Justice”. Siamo liet* di annunciarvi che The Goddess of Time, l’opera realizzata da Bourama Diarra, Giulia Villa, e Alessia Carboni, studenti del Liceo Artistico “F. De Andrè” ha ottenuto il primo premio!

A causa della pandemia l'intero programma si svolgerà online. La partecipazione è gratuita, è possibile registrarsi al link: https://www.euforumrj.org/en/events/restart-festival-art-justice-solidarity-and-repair.  REstART raccoglie le più interessanti iniziative: sarà vetrina di film e documentari sulla giustizia riparativa, una produzione teatrale con artisti detenuti, una presentazione di un libro che mette in discussione i sistemi di giustizia tradizionali, un laboratorio di fumetti, mostre fotografiche e un concerto per pianoforte. I partecipanti possono partecipare agli incontri in diretta con gli artisti, gli attivisti e i professionisti coinvolti nel produzioni. I collaboratori del festival provengono da dieci paesi diversi e tre diversi continenti.

Per leggere il programma completo vi rimandiamo al sito: https://www.euforumrj.org/en/REstART

Privacy e note legali

Social networks

Contatti

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.