IV Convegno di Psicologia Giuridica a Roma

Dal 7 al 9 Novembre 2019 Roma sarà teatro del IV° Convegno Nazionale di Psicologia Giuridica, organizzato da PsicoIus – Scuola Romana di Psicologia Giuridica in collaborazione con l’Università di Sassari e il Team delle Pratiche di Giustizia Riparativa.

L’evento sarà l’occasione per ascoltare le più recenti comunicazioni scientifiche da parte dei maggiori esperti italiani e internazionali delle diverse aree applicative della psicologia giuridica e per interrogarsi sulle prospettive della materia.

60238309 1101745080033320 1992646134199222272 nIl Convegno si aprirà con la Lectio Magistralis di Tim Chapman dal titolo “Activating Community: per una giustizia delle relazioni”, e sarà seguito da plenarie che affronteranno le diverse aree tematiche della disciplina, moderate da Patrizia Patrizi, Daniela Pajardi, Anna Maria Giannini, Patrizia Catellani, Antonietta Curci e Santo Di Nuovo.

Saranno, inoltre, predisposte diverse sessioni parallele, ognuna delle quali sarà focalizzata su una specifica tematica. Previo invio degli abstract entro il 31 Luglio 2019, gli esperti e le esperte che lo desiderano potranno presentare le proprie comunicazioni orali, simposi e poster durante le varie sessioni. Maggiori dettagli disponibili a questo link.

L’evento rappresenta l’occasione per approfondire le opportunità e le attuali sfide della disciplina in un’ottica di promozione del benessere individuale e di comunità, oltre che opportunità di aggiornamento professionale di altissimo livello.

Il comitato promotore del Convegno è composto da Anna Costanza Baldry (1970-2019), Cristina Cabras, Letizia Caso, Patrizia Catellani, Antonietta Curci, Santo Di Nuovo, Anna Maria Giannini, Maria Elena Magrin, Daniela Pajardi, Patrizia Patrizi, Luisa Puddu, Maria Cristina Verrocchio, Georgia Zara.

 

È possibile visionare l’intero programma del Convegno a questo indirizzo, mentre per tutti i dettagli relativi alla partecipazione e alle politiche di registrazione è sufficiente visitare il sito ufficiale del IV Convegno Nazionale di Psicologia Giuridica

Privacy e note legali

Social networks

Contatti

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.