Dal 4 al 6 giugno 2019, i membri dell'European Forum of Restorative Justice si sono incontrati a Bilbao per parlare di giustizia riparativa.
La prima giornata è stata dedicata all'Assemblea Generale Annuale, durante la quale i membri dello staff, tra cui la Prof.ra Patrizia Patrizi del Team delle Pratiche di Giustizia Riparativa e il Prof. Tim Chapman Presidente dell'EFRJ, hanno analizzato a fondo il lavoro svolto dal Forum durante il 2018 e i risultati ottenuti nell'ambito della Restorative Justice.
Tra le ottime notizie discusse all'interno delle aule dell'Università di Deusto, è stato dato l'annuncio ufficiale: la prossima Conferenza Internazionale di Giustizia Riparativa si svolgerà in Italia, a Sassari, e sarà organizzata del nostro Team delle Pratiche di Giustizia Riparativa in collaborazione con PsicoIus - Scuola Romana di Psicologia Giuridica.
L'11th International Conference of Restorative Justice si svolgerà dal 25 al 27 Giugno 2020 a Sassari.
Il symposium "Dalla Mediazione Penale alla Giustizia Riparativa" si è poi focalizzato sulle nuove raccomandazioni di RJ adottate dalla Comunità Europea nell'ambito della giustizia penale.
Per visionare tutte le foto dell'evento di Bilbao: Bilbao, 5 - 6 Giugno 2019.