“A Scuola di GiustiziaRiparativa” con Tim Chapman

All'interno del programma "Visiting Professor 2018-2019" dell'Università degli Studi di Sassari si è svolto l'evento conclusivo del percorso di giustizia riparativa che ha coinvolto studentesse, studenti e insegnanti degli Istituti Scolastici Superiori dei nove comuni del Plus di Tempio Pausania.

Il 9 maggio, i locali del Palazzo di Giustizia di Tempio Pausania hanno ospitato il seminario "A scuola di Giustizia Riparativa: Apprendisti Facilitatori".

Ai saluti delle autorità, nello specifico del Presidente del Tribunale di Tempio Pausania, il Dr. Giuseppe Magiulo, del Vice Sindaco di Tempio Pausania, il Dr. Giovanni Antonio Addis, della Coordinatrice del Plus di Tempio Pausania, la Dr.a Piera Sotgiu, e della Prof.a Patrizia Patrizi, Ordinaria di Psicologia giuridica e sociale del Dipartimento di Scienze Umaniste e Sociali (DUMAS) dell'Università degli Studi di Sassari, è seguita la Lectio Magistralis del Prof. Tim Chapman.

Il Prof. Tim Chapman è Presidente dell'Eurpean Forum for Restorative Justice e Direttore di corso del Master in Restorative Justice presso la Facoltà di Scienze Sociali dell'Università di Ulter, in Irlanda del Nord.

Per visionare la gallery del Seminario: Tempio Pausania, 9 maggio 2019.

Privacy e note legali

Social networks

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3