Italian Restorative Justice Week, Sardegna 2018

Anche l'Italia sta celebrando la Settimana Internazionale della Giustizia Riparativa 2018!

sardiniaTempio Pausania sarà teatro di una serie di eventi che coinvolgeranno l'intera comunità a partire dal 21 novembre 2018, in un'ottica di promozione del benessere psicologico e sociale.

Ecco gli appuntamenti:

21 NOVEMBRE 2018: Comuni del PLUS di Tempio Pausania

- Il nostro Team Riparativo presenterà alle classi delle Scuole Secondarie di II grado Dettori - De Andrè - Istituto Pes il Progetto di Giustizia Riparativa, che coinvolgerà il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell'Università degli Studi di Sassari e i Comuni del PLUS di Tempio Pausania.

- Incontro informativo con operatori/operatrici dei Servizi Sociali di Tempio Pausania e dei Comuni del PLUS volto alla condivisione del modello di intervento del Servizio Riparativo di counseling psicologico.

27-28 NOVEMBRE 2018: Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, Università degli Studi di Sassari

- Seminario Riparativo: La Dott.a Brunilda Pali, componente del direttivo dell'EFRJ sarà ospite come visiting professor del corso di Psicologia Sociale e Pratiche Riparative della Prof.a Patrizia Patrizi. Dopo la visione dei filmati promossi dall'EFRJ per la Restorative Justice week 2018 (Electra meets Clytemnestra, Espanding the restorative imagination e The Encounter), ci sarà spazio per riflessioni e discussione in plenaria.

29 NOVEMBRE 2018: Istituto Penitenziario "Paolo Pittalis" di Nuchis

- Si svolgerà presso l'Istituto Penitenziario di Nuchis la XI Conferenza Riparativa che coinvolgerà i detenuti, i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali, la comunità locale, gli studenti, ma anche volontari, insegnanti, avvocati e magistrati. Verranno illustrati i programmi internazionali di Giustizia Riparativa assieme alla Dott.a Pali.

Sarà l'occasione per condividere l'avvio del Servizio Riparativo di counseling psicologico.

In allegato la brochure della Settimana Italiana della Giustizia Riparativa.

Allegati:
Scarica questo file (Brochure-RJW2018-Italy.pdf)Brochure-RJW2018-Italy.pdf[ ][ ]199 kB

Aggiungi commento

Codice di sicurezza