Seminari Riparativi a Firenze 16-17 Novembre 2018

 

"Dal carcere alla comunità: metodi e percorsi per una possibile sinergia" è il  titolo di una serie di Seminari sulla Giustizia Riparativa che inizieranno il 16 e 17 Novembre 2018 a Firenze. 

Queste prime giornate di formazione sono rivolte agli operatori del Servizio Pubblico e del Privato Sociale coinvolti nella presa in carico e nel trattamento di persone dipendenti da sostanze autori di reato. Il fine è quello di entrare nel merito di questioni così delicate, approfondendo e individuando la metodologia di intervento maggiormente utile in questi casi.

La prima giornata sarà dedicata alla formazione teorica. Patrizia Patrizi, Prof. Ordinaria di Psicologia Sociale e Giuridica presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell'Università degli Studi di Sassari e membro del Board dell'European Forum for Restorative Justice, farà un intervento intitolato "La giustizia riparativa, teoria e modello di riferimento" per poi illustrare i campi di applicazione pratica, durante il pomeriggio.

La seconda giornata seguirà una linea maggiormente pratica, finalizzata all'analisi e alla discusssione di un gruppo di casi clinici.


 I prossimi appuntamenti saranno il 21 Dicembre, 18 e 30 Gennaio 2019 (in allegato la Brochure dei Seminari).

Allegati:
Scarica questo file (Bozza-Depliant-Seminari.pdf)Brochure Seminari Riparativi Firenze[ ][ ]261 kB

Privacy e note legali

Social networks

Contatti

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.